24 Aprile 2019 | Categoria: Rinascita

5 passi per innamorarsi dopo il divorzio

Team Slidinglife

Con il divorzio si è chiusa una fase della vita, adesso è il momento di un po’ di sano egoismo. Ti sembra di essere in un turbinio di emozioni dal quale non riesci a uscire, avverti un senso di pesantezza allo stomaco e di nausea? È tutto a posto, è solo il segnale che sei in movimento ed è adesso che non devi fermarti!

 

Riscopri il tuo equilibrio

Qualcuno diceva “bisogna un po’ perdere l’equilibrio, per tornare in pace con se stessi”. Forse è vero o forse no, ma ogni situazione può farci crescere, cambiare. Elaborare il passato e accettare la trasformazione di sé è il primo passo per tornare ad amare e per lasciarsi andare alle emozioni. Quando ti sembra che il dolore non ti lasci andare, pensa alla leggenda dell’araba fenice, rinata dalle ceneri splendente e solare, pronta a spiccare di nuovo il volo.

 

Ritorna ad avere fiducia in te e negli altri

Non è facile tornare a fidarsi degli altri e soprattutto della bellezza della vita di coppia. Nessun problema, se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai rimesso insieme i cocci, hai pian piano ripreso a fidarti di te e della tua capacità di scegliere. Devi solo decidere se “procedere con cautela” o lasciarti andare e lanciarti con un paracadute.

 

Conosci nuove persone

Se hai voglia di uscire, conoscere qualcuno, in un locale o sul web, fallo senza paura. Divertiti! Non rifiutare un corteggiamento, ti fa sentire di nuovo apprezzato. Smettila di giudicare te e i tuoi nuovi incontri, se non lo fai tu per primo nessuno lo farà. Lasciati andare alle emozioni, non esiste la persona ideale, lo sai bene, e se non hai trovato ancora quella che ti fa di nuovo battere il cuore, pazienza... almeno avrai passato qualche serata in compagnia.

 

Fatti sorprendere dagli eventi

Se credi che non sia ancora giunto il momento per conoscere nuove persone, non importa, ognuno ha i suoi tempi. Non avere fretta di ritrovare l’amore. Non accontentarti di persone e relazioni che non sceglieresti mai solo per paura della solitudine. Fatti sorprendere dalla vita, dagli incontri, dagli eventi. Guarda il lato positivo delle cose e quando meno te l’aspetti potresti trovare la persona che hai sempre desiderato e che fa proprio per te.

 

Ascolta i consigli (o forse no!)

Nessun consiglio “ti starà bene addosso se non è della tua taglia”. Solo tu conosci i tuoi desideri, cosa ti fa star bene e cosa ti fa soffrire. Solo tu puoi sapere se è il momento di indossare delle scarpe da ginnastica e iniziare a correre o mettere delle pantofole comode e rimanere ancora un po’ sul divano. E se non ti va di fare nè l’una nè l’altra cosa puoi proseguire a piedi nudi. Le decisioni migliori vengono prese quando ci si sente a proprio agio e si è veramente sereni.

 

L’araba fenice insegna: qualunque cosa succeda, prima o poi si rinasce. Sempre!

Se hai dubbi o domande, scrivi sul forum. In Slidinglife c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti.

La più grande community per separati e divorziati

Registrati e troverai:

  1. Professionisti di fiducia in tutta Italia
  2. Eventi dedicati a separati e divorziati
  3. Consigli pratici per genitori separati
Hai già un account? Accedi

Crea il tuo profilo

   
oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

   
oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati