01 Agosto 2019 | Categoria: Slidinglife consiglia

Come sopravvivere alla fine di un amore?

Team Slidinglife

Avete presente la sensazione della fine di un amore? Quel miscuglio di emozioni che prendono la pancia, poi la testa e poi all’improvviso il desiderio di buttare tutto all’aria e dimenticare il vostro amore in un battito di ciglia? Sì, lo so che mentre leggete state pensando a quella storia lì, proprio a quella e al momento in cui avete fatto fatica a mettere i ricordi in una scatola per trasferirli in cantina o tra i rifiuti.

A questo comune desiderio si avvicina l’idea di “Final Cut. L’amore non R-esiste” un libro di Vins Gallico. “Final Cut” è una società che aiuta, alla fine di un amore, a disfarsi di tutti i regali, gli oggetti comprati insieme, dà supporto per svuotare le case da tutti i ricordi legati all’ex. Il protagonista di questo romanzo si occupa proprio di archiviare storie sostenendo, apparentemente in maniera distaccata, chi si rivolge a lui in un momento di grande fragilità. In realtà si tratta più di una figura che aiuta i suoi clienti a chiudere una relazione e staccarsi dalla persona amata. 

Un romanzo scorrevole, vivace, e simpatico in cui si intrecciano storie d’amore, legami diversi e vite differenti nella loro quotidianità. Ma se mettere tutto negli scatoloni è facile con degli oggetti, difficile è cancellare le emozioni, i sentimenti, l’amore provato. Sarebbe fantastico se anche questi si potessero rimuovere con la stessa semplicità, no?

Quanti avrebbero voluto avere, almeno una volta nella vita, un’agenzia di questo tipo a disposizione, per evitare di ricordare, associare il souvenir alla vacanza, il regalo all’anniversario, parlare e rivedere l’ex… L’amore esiste, è solo che a volte “non resiste” e sta a noi decidere se rimettere tutto a posto da soli e ricominciare a vivere o riporre tutto in un scatola e affidare il compito di rimuoverla a qualcun altro… e tu cosa faresti? 

Buona lettura!

Se hai dubbi o domande, scrivi sul forum. In Slidinglife c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti.

La più grande community per separati e divorziati

Registrati e troverai:

  1. Professionisti di fiducia in tutta Italia
  2. Eventi dedicati a separati e divorziati
  3. Consigli pratici per genitori separati
Hai già un account? Accedi

Crea il tuo profilo

   
oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

   
oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati