10 Ottobre 2019 | Categoria: Slidinglife consiglia

“Il tuo anno perfetto inizia da qui”: appuntamenti per una nuova vita

Team Slidinglife

Ogni anno la stessa storia, ogni anno la stessa lista dei buoni propositi. Così poi arriva il momento che ci tocca cancellare quelli non realizzati, aggiungerne di nuovi, contrattare su quelli che mai ci impegneremo a realizzare. Ma se la lista dei passi da compiere per il nuovo anno ci fosse regalata da uno sconosciuto come ci comporteremmo? Comincia così l’avventura del protagonista di “Il tuo anno perfetto inizia da qui” di Charlotte Lucas.

La trama

Jonathan imprigionato nelle sue grigie e monotone giornate riceve in dono un’agenda con una serie di appuntamenti già fissati e una serie di cose da fare già scandite per tutto l’anno. Non si può dire stia vivendo uno dei periodi migliori della sua vita, divorziato da sua moglie che adesso sta con il suo migliore amico e con suo padre malato. Jonathan decide di accettare quell’invito al “il tuo anno perfetto”, che trova scritto sull’agenda, e comincia finalmente a vivere, piccole azioni lontane dal suo essere e dalla sua routine che gli permetteranno di affacciarsi a nuovi incontri e a una nuova vita.

Una storia briosa che oltre ad accompagnare in maniera piacevole le serate, offre una serie di spunti di azioni possibili anche per scuotere la propria vita dalla monotonia e dalle abitudini. Un libro per riscoprire il piacere delle piccole cose, la gioia di meravigliarsi della bellezza di cui il mondo è pieno, della positività che riempie le nostre giornate e di cui talvolta neanche ci accorgiamo. Un invito a lasciarsi travolgere dalla gioia di vivere e dalle possibilità che la vita ti offre anche nei momenti più tristi, nelle giornate più nere, nella confusione o nella rassegnazione. 

La stessa autrice consiglia prima di leggere tutto il suo romanzo “Non si può aggiungere più giorni alla vita, ma si può aggiungere più vita ai giorni”: un incoraggiamento a lasciare il proprio guscio, sei vivo, esci e divertiti!

Buona lettura!

Se hai dubbi o domande, scrivi sul forum. In Slidinglife c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti.

La più grande community per separati e divorziati

Registrati e troverai:

  1. Professionisti di fiducia in tutta Italia
  2. Eventi dedicati a separati e divorziati
  3. Consigli pratici per genitori separati
Hai già un account? Accedi

Crea il tuo profilo

   
oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

   
oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati