La separazione:dalla confusione alla rinascita con Slidinglife

La separazione:dalla confusione alla rinascita con Slidinglife

Tempo di lettura: 3 minuti La fine di un amore può arrivare in maniera improvvisa o può essere l’epilogo preannunciato di una serie di situazioni spiacevoli e di incomprensioni trascinate senza mai essere risolte. O può avvenire e basta. Qualunque sia la storia che hai vissuto, sarai costretto ad abbandonare vecchie abitudini e a ricostruirtene di nuove. La separazione non […]

Tempo di lettura: 3 minuti

La fine di un amore può arrivare in maniera improvvisa o può essere l’epilogo preannunciato di una serie di situazioni spiacevoli e di incomprensioni trascinate senza mai essere risolte. O può avvenire e basta. Qualunque sia la storia che hai vissuto, sarai costretto ad abbandonare vecchie abitudini e a ricostruirtene di nuove. La separazione non è solo un evento negativo, può segnare il momento per rimettere in ordine la propria vita, reindirizzare  gli obiettivi e riprogettare le proprie giornate presenti e future. Non guardare alla separazione come un incidente sulla tua via, ma come una deviazione che ti permette di ripartire da te stesso
Ti piacerebbe avere un amico a fianco, qualcuno che ha già attraversato il tuo stesso percorso e può aiutarti a procedere con maggiore semplicità? Vorresti accanto qualcuno che ti aiutasse a dare un nome alle emozioni che stai provando, un professionista esperto che sappia coniugare al meglio la legge e le sensazioni che provi?
Se vuoi farti un’idea di quello che può accaderti o se hai timore di intraprendere una separazione anche se pensi che sia l’unica scelta giusta da fare ti consigliamo di prenderti del tempo per te e leggere questi e-book.

Se hai ancora la testa sotto sopra e il cuore a pezzi e tutta questa confusione non ti permette di addormentarti la notte, i ricordi non ti consentono di prendere una decisione definitiva, ma ogni giorno cambi idea e sei succube delle tue emozioni altalenanti “5 motivi per non separarti è scritto per te! 





Se hai riconosciuto le tue emozioni e la separazione è l’unica scelta possibile, ma non conosci quale separazione si adatta meglio alla tua situazione personale, cosa succede ai figli, quanti tipi di affido esistono, chi deve abbandonare la casa coniugale ed entro quando, quali sono le fasi da affrontare dinanzi ad un Tribunale, leggendo “8 passi per affrontare la separazione” potrai chiarire i tuoi dubbi. 




E adesso cosa succede? Ti starai chiedendo. Niente panico! esistono 5 cose indispensabili da fare subito dopo la separazione. Provare dolore va bene, è umano, ma poi questa sofferenza va affrontata e puoi farlo solo con pochi passi. Non ci credi?“1 Lascia andare ciò che non serve più 2 Proiettati verso il futuro 3 Riprendi le cose che ti piacciono e ti fanno stare bene 4 Pianifica il futuro 5 La mia nuova identità” “Da 0 a 5: i passi per rinascere dopo il divorzio” fa proprio al caso tuo!




Se hai ricominciato da te, hai nuovi obiettivi a breve e lungo termine, hai trovato un equilibrio con l’ex e con il tuo essere genitore o essere una donna separata o un uomo separato puoi anche tornare ad innamorarti. Ogni persona ha diritto ad una seconda possibilità, e perché no anche ad una terza. Non è mai troppo tardi per rinascere e tornare ad amare.





Affrontare una separazione non è mai semplice, ma è doveroso per riconoscersi e ritrovarsi nuovo e diverso. È per questo che Slidinglife sceglie di non lasciare soli coloro che vivono questa fase della vita, è per questa ragione che nasce Separamarsi, la guida di cui hai bisogno, prima dell’avvocato, prima del coach, prima di uno psicologo. La “mano sulla spalla” prima ancora di quella dell’amico al bar, ti supporta mostrandoti il percorso che intraprenderai dalla confusione alla rinascita.


Ti senti profondamente triste e l’unica cosa che vuoi fare è abbandonarti sul divano? Vorresti riprendere in mano la tua vita ma non sai come fare? Questo eBook è una piccola guida che ti spinge ad alzarti da quel divano, un esercizio al giorno, permetterà al tuo corpo di recuperare le energie e alla tua mente di riappropriarsi della sensazione di benessere.

Il Natale si avvicina e hai timore di affrontare la solitudine? Vuoi sfuggire a quel magone e alla sensazione di stare soli, mentre tutti sono in famiglia? Perfetto, non sei solo o sola come credi e sei nel posto giusto! In questo eBook, la psicologa Maria Cristina Piemontese ti aiuta a comprendere questo sentimento offrendoti un punto di vista differente.

Il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno, tu, però, ti senti triste e solo e non sai come far vivere la magia delle festività natalizie ai tuoi bambini? Ti piace divertirti in loro compagnia ma non hai idee e non sai cosa inventare? In questo eBook, puoi trovare piccoli suggerimenti per giorni pieni di gioia e calore con i tuoi bimbi durante le festività natalizie. Cosa aspetti?