Ricominciare da se stessi: “Istruzioni per il nuovo te”

Ricominciare da se stessi: “Istruzioni per il nuovo te”

Tempo di lettura: 2 minuti La separazione è un avvenimento inatteso nella vita di una coppia e di una famiglia. Quando si concretizza travolge e sconvolge tutti gli aspetti della vita di una persona.  Slidinglife conosce perfettamente tutte le sensazioni, le emozioni, le domande che si aggrovigliano in questo momento della tua vita e non ti lascia solo. La separazione […]

Tempo di lettura: 2 minuti

La separazione è un avvenimento inatteso nella vita di una coppia e di una famiglia. Quando si concretizza travolge e sconvolge tutti gli aspetti della vita di una persona. 

Slidinglife conosce perfettamente tutte le sensazioni, le emozioni, le domande che si aggrovigliano in questo momento della tua vita e non ti lascia solo.

La separazione è solo una fase e non è detto che sia necessariamente negativa, anche se ti sembra di esser stato colpito da un profondo dolore, riparti da te, prenditi cura della tua parte a pezzi e fai in modo che splenda come e più di prima.

Ti senti sommerso da un turbinio di emozioni e di situazioni da sbrogliare e da cambiare. Anche se non riconosci più te stesso e quella che finora è stata la tua vita, tira fuori tutte le emozioni negative che provi; star male per un po’ va anche bene ma poi devi rielaborare la situazione e prenderti cura della tua mente e del tuo fisico. Scrivi, fai sport, stancati se serve a distrarti. Devi ricominciare da te, dall’idea che hai di te, ricordati che sei una persona completa e per quanto ti è sembrato di esser solo una metà, compiuta solo con il partner, così non è, sei intero e completo da solo. Il cambiamento è lento e a volte non è percettibile nell’immediatezza, ma devi curare il tuo dolore e cercare il tuo flusso di energia con positività. Piano piano tornerai in equilibrio, questo è il punto da cui ripartire. 

In Slidinglife Magazine: “Istruzioni per il nuovo te” troverai il parere, il punto di vista, gli approfondimenti e i consigli di diversi esperti che supporteranno e sosterranno te e la tua famiglia in tutte le fasi della separazione, dalla indecisione alla rinascita. Tu fai il primo passo, noi ti accompagniamo negli altri. 

Ogni persona ha diritto ad una seconda possibilità. Ogni persona ha diritto di essere felice.