Vendere la casa dopo la separazione

Vendere la casa dopo la separazione

<p>La separazione spesso segna il termine di una relazione coniugale, ma anche il punto ad una fase della vita ormai attraversata, consumata. Nessun timore, la separazione è solo un periodo, a volte anche inevitabile, ma tutti hanno diritto di ricominciare e di riprogettare se stessi. Ci saranno momenti di trambusto e confusione, ma sono necessari [&hellip;]</p>

La separazione spesso segna il termine di una relazione coniugale, ma anche il punto ad una fase della vita ormai attraversata, consumata. Nessun timore, la separazione è solo un periodo, a volte anche inevitabile, ma tutti hanno diritto di ricominciare e di riprogettare se stessi. Ci saranno momenti di trambusto e confusione, ma sono necessari a rimettere in equilibrio questioni che prima appartenevano ad una vita comune e ora non più. Tra le questioni più discusse dentro e fuori i tribunali ci sono l’affidamento dei figli, il tempo e le modalità di visita del genitore con cui non vivono, il mantenimento ai figli e l’assegnazione della casa coniugale, a chi spetta? E se si vuole vendere la casa?

Cosa succede alla casa coniugale con la separazione 

La casa coniugale è l’abitazione in cui la famiglia nasce, cresce e si realizza. Quando la coppia si separa, entrambi i coniugi ne sono proprietari e ci sono figli, la casa è assegnata nell’interesse dei minori. Se ci sono figli minorenni, figli maggiorenni non autonomi economicamente o portatori di handicap, il giudice di solito assegna la casa al genitore a cui sono affidati o con cui trascorrono gran parte del tempo e presso cui hanno la residenza. I coniugi possono anche scegliere la modalità più adatta alla propria famiglia di comune accordo, ma tale accordo è in ogni caso valutato dal giudice. Quando la coppia non ha figli e un solo coniuge è il proprietario dell’immobile, di solito è il solo a rimanere nella casa. Se, invece, i coniugi sono comproprietari possono scegliere la soluzione migliore per entrambi: vendere l’abitazione e dividersi il ricavato oppure uno acquista la parte dell’altro. Se la coppia non giunge ad un accordo valido per entrambi, decide un giudice. Nella maggior parte dei casi, i coniugi trovano una soluzione di interesse comune per accelerare la separazione; vendere la casa e abbandonare gli ambienti familiari è uno dei modi più rapidi per riprendersi i propri spazi.

Come vendere la casa in modo veloce 

Se vuoi disfarti della casa coniugale velocemente per ricominciare una nuova vita da un’altra parte, Slidinglife comprende le tue esigenze e ti supporta anche in questa scelta. Come? Se vuoi vendere la casa riducendo tempi, relazioni e senza stress, Casavo è la soluzione giusta per te. È il primo Instant Buyer immobiliare in Italia e semplifica tutti i passaggi di una compravendita tradizionale. Casavo ti garantisce una serie di vantaggi: 

  • vuoi che la vendita sia conclusa velocemente? Casavo conclude vendite a tempi ridotti (attraverso un’immediata valutazione della tua casa, in circa trenta giorni dalla richiesta gratuita di un’offerta puoi concludere tutta la procedura di vendita);
  • hai necessità di ottenere denaro in poco tempo? Casavo acquista direttamente il tuo immobile, offrendoti il 100% di liquidità se la casa rientra nel proprio interesse;
  • vuoi risparmiare su tempo e relazioni? Casavo non utilizza negoziazione, agisce direttamente offrendo una valutazione trasparente del prezzo di mercato, prezzo garantito dal principio con una riduzione soltanto dell’8% sul prezzo.

Perché potresti scegliere di farti aiutare da Casavo? Conosce il mercato, ti offre una congrua valutazione della tua casa, la acquista direttamente, quindi hai disponibilità immediata della somma pagata. In poco tempo puoi incontrare un professionista di Casavo e così eviti lo stress di molteplici telefonate e visite di possibili acquirenti, di stancanti contrattazioni e discussioni sul prezzo, escludi il rischio di imbatterti in acquirenti in mala fede, sai che il prezzo proposto non subirà variazioni. Casavo è un acquirente diretto, l’unico che incontri per la vendita della tua abitazione.

Vendere la casa non è mai stato così facile e così veloce. Per qualunque dubbio o informazione scrivici a info@slidinglife.com, risponderemo a tutte le tue domande.