28 Febbraio 2019 | Categoria: Figli

54

Community
Ciao mi sono separata dal 12/2013 E da quella data il padre di miei figli non da il mantenimento aparte che lui non è più in Italia non sono piu cosa posso fare perché lavoro solo 3 ore al giorno.
04 Mar 2019, 11:39
Team Slidinglife
Buongiorno Sousou,
la legge offre diversi modi per recuperare quanto ti spetta e far valere i tuoi diritti. Per farti un’idea potresti leggere questo articolo sull’argomento https://www.slidinglife.com/blog/article/non-paga-il-mantenimento-che-faccio/47
In ogni caso se il padre smette di sostenere materialmente e moralmente i figli “facendo mancare i mezzi di sussistenza” commette anche un reato punibile dalle legge con il carcere fino ad 1 anno di reclusione o con una multa.
In ultimo, se il padre si disinteressa completamente ai bambini potresti anche chiedere ad un giudice, con l’aiuto di un avvocato, che i figli siano affidati solo a te e far limitare la responsabilità genitoriale del papà sui figli.
Se non hai un avvocato, puoi chiedere consiglio ad uno dei nostri professionisti
https://www.slidinglife.com/professionals, scegliendo quello più vicino alle tue necessità.
Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione.

24 Mar 2019, 21:48
Avvocato
Gentilissima Signora la separazione costituisce titolo per richiedere il pagamento del mantenimento ai figli ed a Lei se previsto e lo potrà fare tramite un avvocato , verificando le possibilità di agire esecutivamente contro l'ex coniuge. Sono disponibile per eventuali chiarimenti. Saluti cordiali Avv.Antonio Cesarini

Argomenti correlati

Categoria: Figli

Buonasera sono un padre di 28 anni non sposato separato da 5 anni e un figlio di 7 dopo una relazion...

Team Slidinglife

Ciao Luca, la situazione è delicata e comprendiamo la tua preoccupazione per il vostro bambino, ma proprio per tutelare il suo in...

salve a tutti vorrei capire come sarebbe meglio agire quando sistematicamente e con scuse di vario g...

Community

Ho due figli,Il maschio di 19 anni,non è interessato ad andare dal padre..La piccola di 10,ha perso l.'entusiasmo.Il padre non la...

Buongiorno, come scritto nell'oggetto vorrei avere qualche consiglio in merito al modo migliore per...

Assistente Sociale Privato

Salve la cOsa importante che decidiate prima insime cosa dire e se riusciste a farlo insieme sarebbe la cosa migliore . Loro vi ch...

Rispondi all'argomento

Crea un account utente

oppure crea un account Slidinglife
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un account professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati