23 Ottobre 2019 | Categoria: Patrimoniale

Casa in affitto

Community
Mi sto separando dopo 5 anni di convivenza più 10 di matrimonio. Mio marito ha proposto la separazione in casa ma dato che sono 15 anni che tiriamo avanti convivendo gomito a gomito con i suoceri ho detto di no e ho preso un appartamento in affitto e ho praticamente lasciato a lui la casa che è di sua proprietà. Adesso non vuole riconoscere altro che 350 euro per il mantenimento dei due figli. E io sto pagando l'affitto e anche tutte le spese di arredamento dell'appartamento...in teoria doveva essere lui ad andarsene e pagare adesso sono io che devo accollarmi tutto. Ma potrò riavere i soldi dell'affitto? E ottenere un riconoscimento per i 15 di vita vissuta insieme nella casa che ora rimane sua?
23 Ott 2019, 17:09
Team Slidinglife

Buon pomeriggio, abbiamo contattato uno dei nostri professionisti per supportarti al meglio. Quanto prima ti daremo una risposta esauriente, per il momento ti siamo vicini e restiamo a disposizione per qualsiasi cosa.
30 Ott 2019, 09:16
Buongiorno. Le condizioni di separazione andrebbero valutate _prima_ con attenzione da un professionista di sua fiducia. Le scelte fatte in tale occasione, pur non essendo irrevocabili, creano comunque una traccia che potrebbe essere difficile modificare. Verificando la rispettiva posizione reddituale sarà possibile capire se ci sono margini perché suo marito le riconosca un contributo personale oltre quello (eventualmente migliorabile) ai figli.

Argomenti correlati

Categoria: Patrimoniale

Il mio ex marito vive nella nostra casa coniugale con la sua nuova compagnia.io e i miei due figli ...

Team Slidinglife

Buongiorno Lina, se è stata mandata via di casa con un provvedimento del Tribunale, lo può impugnare; se, invece, lei è stata ...

Buongiorno. L'appartamento di cui sono piena proprietaria è stato assegnato al coniuge in quanto co...

Team Slidinglife

Buona sera Alessia, se la ripartizione è stata così decisa da un accordo tra voi, è corretto in base alle vostre esigenze. Gen...

Buongiorno, sono separato e vivo fuori casa da 5 anni. Ho 3 figli, uno vive con me 15 e gli altri 16...

Buongiorno, sarebbe necessario esaminare nel dettaglio le rispettive posizioni economiche, oltre che da verificare l'effettiva imp...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati