22 Luglio 2019 | Categoria: Legale

Dopo separazione consensuale, come procedere per divorzio?

Community
Salve, ho avviato le pratiche per la separazione consensuale nel mio comune di residenza in quanto la situazione matrimoniale lo permetteva. L'addetto al comune che si occupa della pratica c'ha messo un po' a raccapezzarsi poichè lavora lì da poco. Una volta riusciti a completare la procedura di separazione mi aspettavo che ci chiedesse di tornare dopo 6 mesi per le pratiche conclusive del divorzio, ma l'impiegato non ne sa niente. Potreste spiegarmi voi come procedere per non incappare in errori? Grazie
23 Lug 2019, 17:29
Team Slidinglife
Buon pomeriggio antoldg,
in questo articolo sulla separazione consensuale https://tinyurl.com/y3meec6z puoi trovare vari tipi di separazione e il momento da cui è possibile chiedere il divorzio. Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione.
23 Lug 2019, 23:51
Community
Nell'articolo c'è scritto che "Dopo sei mesi dalla trascrizione dell’accordo si può chiedere il divorzio" ma come? Sempre in Comune? O a quel punto bisogna ricorrere ad un'avvocato? Grazie

Argomenti correlati

Categoria: Legale

Scusate vivendo a Shagnghai sono fuori dal contesto Leggi Italiane , anche se fanno cagare in campo ...

Team Slidinglife

Ciao Willi, inizia con il richiedere una revisione del mantenimento, e poi bisogna verificare se i tuoi figli hanno rifiutato offe...

Ciao a tutti.io e mio ex marito ci siamo sposati in Bulgaria nel 1995 e abbiamo divorziato sempre in...

Team Slidinglife

Ciao Lina, puoi fare la richiesta per ottenere il mantenimento non versato, anche in Italia. E’ sufficiente la traduzione legal...

Ciao, nell'anno 2017, tramite il mio avvocato e con il gratuito patrocinio, ho chiesto pignoramento ...

Team Slidinglife

Ciao Silly, abbiamo contattato uno dei nostri professionisti per supportarti al meglio. Quanto prima ti daremo una risposta esauri...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati