19 Settembre 2019 | Categoria: Figli

PADRE MENEFREGHISTA

Community
Buongiorno sono una mamma divorziata da 2 anni , ho problemi con il mio ex marito X la gestione del figlio , noi abbiamo l’affidamento congiunto con collocazione presso di me , lui dovrebbe tenere il figlio il mercoledì dopo la scuola e riportarlo a scuola la mattina seguente e, un fine settimana alternato , ma con la scusa del lavoro moltissime volte non è presente , X quanto riguarda il fine settimana io riesco ad organizzarmi , ma durate la settimana inizia a diventare complicato, ho già fatto presente a lui che lavorando entrambi deve organizzarsi o con il post scuola o con una Babysitter..., COME IO MI SONO ORGANIZZATA CON IL PRE SCUOLA.................... ma non vuole sentire ragioni , come posso procedere?
19 Set 2019, 20:24
Buonasera. Può optare per più vie, una delle quali potrebbe essere, a titolo esemplificativo, quella di richiedere una modifica delle condizioni di divorzio, concernente il quantum sul contributo mensile, sul presupposto che vostro figlio è gestito in via prevalente da Lei.

Se ritiene di voler approfondire, mi contatti pure in privato.

Cordialmente
Avv. Gianfranco Idotta
01 Ott 2019, 16:57
Community
Chiedo scusa se mi aggancio al messaggio già scritto perché il mio problema è quasi lo stesso. Il mio ex marito non rispetta il calendario delle visite e non cerca mai il figlio. Io devo occuparmi del bambino a 360° con rinunce e conseguente stress. Il mio avvocato aveva intenzione di chiedere l'aumento del mantenimento per mio figlio e ha contattato l'avvocato del mio ex marito... che ha informato il mio legale di aver smesso di assisterlo. Quindi il mio ex marito non ha più un avvocato. Come fare per ottenere qualcosa? Il mio avvocato manderà una raccomandata con la richiesta di aumento del mantenimento al mio ex marito, ma l'ultima volta che gli è stata mandata una raccomandata, è tornata indietro.

Argomenti correlati

Categoria: Figli

Ho divorziato a Bulgaria a dicembre, il tribunale bulgaro a stabilito un mantenimento per la figlia ...

Team Slidinglife

Salve Lina, la legge stabilisce che il dovere del genitore di mantenere i figli non viene meno con il raggiungimento della maggio...

Buonasera scrivo per chiedere se secondo voi è ammissibile che un padre non accetti che in caso di...

Community

Ciao. Secondo me con una delega può farlo. Se è una persona affidabile non vedo dove è il problema

Sono separato da mia moglie praticamente da un anno dopo che è nata mia figlia, io ho da sempre cer...

Team Slidinglife

Ciao, capiamo benissimo la tua situazione e abbiamo contattato uno dei nostri professionisti per supportarti al meglio. Quanto pri...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati