26 Dicembre 2018 | Categoria: Legale

Revoca d'assegno divorzile a persona inattiva, adulta e malata di cancro.

Community
Buongiorno,
il mio ex-coniuge a settembre ha presentato ricorso revoca assegno divorzile. Accolto dal tribunale a novembre; a me notificato 19 dicembre; omissione assegno da settembre. Sono malata dal 2012, e ora di cancro. Ho 59 anni e lasciata completamente priva di mezzi di sostentamento. Ha scritto una marea di menzogne su miei irreali redditi professionali (inattiva) traendo in inganno i magistrati che hanno accolto il ricorso. Posso denunciarlo per calunnia, diffamazione e omissione?
30 Dic 2018, 11:14
Community
L'assegno divorzile rappresenta fin dal 2010 la mia unica fonte di reddito, e non ho più lavorato, salvo alcune attività culturali svolte a titolo gratuito per promuovere la mia figura professionale all'estero, e per inventarmi un nuovo lavoro culturale (collaborazioni gratuite con musei e tutto documentabile da estratti conto e spese tracciabili su carte di credito non chè di rimborso spese certificate). Ho scritto articoli gratuitamente per inserirmi in un nuovo mercato (giornalismo).
30 Dic 2018, 11:16
Community
Attivtà svolte seppur a titolo gratuito per mantenere i crediti formativi obbligatori al mio ordine di appartenenza. Insomma, una corsa agli ostacoli in piena irta salita. Stavo cercando di ricostruirmi una carriera professionale alternativa, quando Lui mi ha tolto ogni sostentamento di vita. Ora sono in ginocchio, non ho più soldi, non ho pensione, non ho famiglia (non ho figli), non ho compagno ed ho un cancro!
30 Dic 2018, 11:20
Community
Ho chiesto aiuto a voi perchè o finisco in strada senza fissa dimora (ma non ci vado) o mi tolgo la vita. E se questo è il sistema giustizia Italia io non mi butto in silenzio dal mio balcone ma mi do fuoco sugli champs elysèe. Grazie per l'aiuto ma io ho urgente bisogno di un avvocato, altrimenti potrò solo vedere i fuochi d'atificio accesi su di me, Non ho altra scelta. Buon Anno!
30 Dic 2018, 16:17
Ha provato a verificare se ha i presupposti per poter accedere al Patrocinio a spese dello Stato? Difficile che un professionista possa aiutarla in una situazione così complessa e delicata semplicemente "pro bono".
30 Dic 2018, 17:51
Community
Nulla, il reddito dello scorso anno mi impedisce di accedere al libero Patrocinio. Non ho alcuna possibilità: è paradossale ma la giustizia in Italia ormai garantisce i diritti solo ai criminali. Senza soldi non ci si può difendere ed io non li ho più. Lo so che è difficile credermi ma è così. E chi finisce in strada è proprio perchè trova solo porte chiuse. Eppure, io ho svolto tanto volontariato a fini benevoli. Evidentemente sono stata solo scema, e la bontà non paga. Grazie!

Argomenti correlati

Categoria: Legale

Buonasera, sono parte attrice in un procedimento di divorzio. In che fase e come si richiede la sen...

Team Slidinglife

Nella prassi il giudice istruttore, alla prima udienza di trattazione , quindi la prossima in cui andrai con il tuo avvocato, rice...

Categoria: Legale

Ciao a tutti/e, il giudice in via provvisoria e in attesa del decreto presidenziale mi ha indicato d...

Community

Ciao Maz, a me risulta che le utenze siano a carico di chi ottiene l'assegnazione della casa coniugale. E parlo anche di acqua...

Categoria: Legale

Ciao, in sede di divorzio, abbiamo concordato di addebitare il mantenimento del bambino sullo stipe...

Community

Il mio ex marito, medico, si rifiuta di contribuire alle spese straordinarie, stabilite nella misura del 50%, motivando la questio...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

   
oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

   
oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati