08 Febbraio 2020 | Categoria: Legale

Ricorso non presentato

Community
Buongiorno,
Un anno fa diedi il mandato al mio avvocato per presentare un ricorso giudiziale per stabilire le modalità di affido. Scopro ora andando al tribunale che questo ricorso non è stato mai inoltrato e mi ritrovo al punto di partenza. Il moo avvocato si giustifica dicendo che ha avuto un problema con l'inoltro della PEC e che ha inoltrato nei gg scorsi e che rimediera facendomi avere una prima udienza prima di Pasqua. Non so se fidarmi ancora di lui è più di un anno che sto nella stessa situazione e i miei figli li vedo poco
Grazie

11 Feb 2020, 15:42
Team Slidinglife
Buon pomeriggio Paku, capiamo benissimo la tua situazione e ti siamo vicini. La scelta dell’avvocato a volte, purtroppo, può non essere facile. Non esiste il prototipo dell’avvocato giusto, esiste però, quello che più si addice alla tua situazione, quello che empaticamente sembra essere adatto a te. Noi non sappiamo quale possa essere la scelta più giusta per te, ma sappiamo che quando hai trovato quello giusto te ne accorgerai. Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione.
16 Feb 2020, 09:57
Avvocato
Le dico che, in qualità di Avvocato, fatico fortemente a credere che quanto detto dal suo Legale corrisponda a realtá.
Il mancato deposito di un ricorso non ha alcun legame con il funzionamento o meno della pec e questo glielo posso garantire.
Tutta l’attivitá giudiziale viene svolta per mezzo del PCT, processo civile telematico.
Chieda maggiori informazioni al suo avvocato e,in caso la sua inerzia persista, le consiglio quanto prima di rivolgersi a un altro Collega
Saluti

Argomenti correlati

Categoria: Legale

Salve, io ho divorziato 2 anni fa, ho tre figli, due minorenni e uno di 21 anni che al momento sta f...

Team Slidinglife

ciao Rosanna, in questo articolo potrai trovare tutte le risposte che cerchi sul mantenimento ai figli, anche se sono maggiorenni ...

Ho lanciato un sos due giorni fa e ancora non ho ricevuto risposta.Grazie a chi vorrò rispondere

Psicologo

Buongiorno Signora Lucia, Da come leggo posso immaginare che ha una certa urgenza di avere delle risposte e di trovare qualcuno c...

Buongiorno, ho una casa in comproprietà con mio padre al 50 % nella quale vivo io, mia moglie e mio...

Team Slidinglife

Ciao Maxlele, i giudici assegnano la casa coniugale scegliendo soprattutto nell’interesse dei figli, per cui solitamente viene ...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati