23 Dicembre 2019 | Categoria: Legale

Separazione

Community
Buongiorno vorrei sapere come si procede in caso io voglia la separazione da mio marito con neonato di 10 mesi. Si passa per forza tramite avvocato? Altre strade? Grazie
23 Dic 2019, 11:28
Team Slidinglife
buongiorno Vicky, in questo articolo puoi trovare informazioni varie sui tipi di separazione https://bit.ly/2POTlK7. Se poi vuoi approfondire l'argomento sulla separazione, quando vi è accordo con il coniuge o quando non c'è questo accordo, sul blog puoi trovare altri articoli sul tema. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio.
03 Gen 2020, 16:42
Buongiorno. Con un figlio minore rivolgersi ad un avvocato è strettamente necessario. Se non c'è particolare conflittualità con Suo marito potete seguire la strada della separazione consensuale, nettamente meno onerosa di una separazione giudiziale.

Argomenti correlati

Categoria: Legale

In un divorzio consensuale quanto tempo passa per essere convocati in tribunale. Grazie

Avvocato

Dipende dai Tribunali, a Torino ci vogliono dai sei agli otto mesi. Saluti.

Buongiorno, avrei bisogno di capire una cosa. In fase di separazione contestuale, abbiamo pattuito u...

Team Slidinglife

Ciao Giorgia, abbiamo contattato uno dei nostri professionisti per supportarti al meglio. Quanto prima ti daremo una risposta es...

Salve, io ho divorziato 2 anni fa, ho tre figli, due minorenni e uno di 21 anni che al momento sta f...

Team Slidinglife

ciao Rosanna, in questo articolo potrai trovare tutte le risposte che cerchi sul mantenimento ai figli, anche se sono maggiorenni ...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati