15 Marzo 2020 | Categoria: Figli

Sospensione genitoriale

Community
Salve,
sono separata da circa 2 anni, da circa 3 mesi il padre dei miei figli è stato sospeso dal ruolo genitoriale.
A cosa vado incontro? Cosa posso fare d cosa no? Quali spese deve comunque dare ai miei figli?
Grazie
15 Mar 2020, 07:35
Avvocato
Buongiorno, immagino che quando dice sospensione del ruolo genitoriale intenda che gli è stata sospesa la potestà genitoriale , ciò significa che tutto quanto riguarda suo figlio/figlia non dovrà avere il
Consenso unanime dell’altro genitore che in questo momento non ha potere di decidere le sorti della vita del/la proprio/a figlio/a.
La frequentazione è possibile solo su sia espressa autorizzazione e se Lennon ci sono problemi ostativi alla incolumità del minore. Il contributo al mantenimento e comunque dovuto
Questo solo sulla base delle pochissime informazioni
Pertanto potrei aver reso una consulenza incompleta
Saluti
Avv.Rita De Marco

Argomenti correlati

Categoria: Figli

Ho un bimbo di 6anni diagnosticato a 24 mesi autistico ,sono separata subito dopo il diagnostico,mio...

Community

Le mie entrate mensili sono 516 euro acompagnamento che va a logopedia (376mensili)i 200 euro mantenimento che va a piscina i tera...

Ho divorziato a Bulgaria a dicembre, il tribunale bulgaro a stabilito un mantenimento per la figlia ...

Team Slidinglife

Salve Lina, la legge stabilisce che il dovere del genitore di mantenere i figli non viene meno con il raggiungimento della maggio...

Buongiorno,ho un figlio adolescente che dopo pochi mesi dalla separazione ha iniziato a staccarsi se...

Psicologo

L'alienazione parentale è una "sindrome" che trova pareri molto contrastanti tra loro, come presumo abbia letto in rete. Io cred...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati