26 Giugno 2019 | Categoria: Rinascita

Slidinglife, la mia rinascita parte da qui

Team Slidinglife

La mia storia di rinascita nasce in un momento e in un luogo inaspettato: eh già, proprio nella community di Slidinglife. 

Il 28 Maggio è stata accettata la mia richiesta e ho postato la mia presentazione, raccontando di me. Poco dopo ho ricevuto una serie di messaggi da una donna iscritta a Slidinglife. 

Ero in auto con un collega, sono agente di commercio, e proprio pochi minuti prima parlavamo del fatto che non stessi pensando di legarmi a qualcuna. Al contrario, pensavo solo al lavoro e mio figlio; insomma a rifarmi una vita come si deve e poi... chissà!

Dopo il 150° messaggio ho iniziato a spazientirmi, ho detto al collega: "questa è davvero molto insistente”. Poi alla fine ho ceduto e ci siamo dati appuntamento per un caffè (le ho raccontato tutto, lo sa bene quindi posso raccontare!). Accettando quell’appuntamento ho pensato che al limite avrei allargato le amicizie, visto che sono solo e ne ho bisogno.

La sera ci siamo visti e al primo impatto abbiamo pensato entrambi: "prendo un caffè e me ne vado, non è aria" (me lo ha detto anche lei qualche giorno fa, raccontandoci apertamente di quella sera).

Ci siamo salutati, è salita in auto e siamo andati in centro: una bella passeggiata, un gelato, una chiacchiera e... tre ore dopo scocca la scintilla! Fortuna che nessuno era il "tipo" giusto, altrimenti boh! 

Stiamo insieme da un po’, stiamo benissimo, lei è una persona dolcissima e amabile.

Ci vorrà del tempo perché io possa aprire totalmente il mio cuore (sa anche questo e lo accetta), ma inizio già a darle qualcosa in più, giorno per giorno.

La vita è così, capitano degli "incastri", tutto ha un suo momento, tutto ha un suo perché e un suo svolgimento. Abbattersi fa solo danni. Se avessi frenato non l'avrei conosciuta; se avessi corso forse starei con una donna che non mi avrebbe suscitato gli stessi sentimenti e comunque avrei perso questa occasione. 

Ora che sono felice voglio condividere la mia felicità con voi amici di Slidinglife, dove tutto è cominciato in modo così naturale e bello. Quello che mi sento di dirvi è: siate voi stessi sempre, cercate di tornare il più possibile quelli che eravate prima della sofferenza della separazione. 

Non cercate di imparare dalle esperienze, in amore non servono. L'amore non è ragionamento ma istinto, e l'istinto si attiva quando si è finalmente in pace con sé stessi.

Non è una lezione di vita, ovviamente, ma solo un'esperienza personale, quello che credo di aver imparato in questi anni di matrimonio e in 18 mesi di separazione.

Non datela vinta a chi vuole distruggervi, dimostrategli invece che siete forti, più forti, come mai vi hanno visti prima. 

Se hai dubbi o domande, scrivi sul forum. In Slidinglife c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti.

La più grande community per separati e divorziati

Registrati e troverai:

  1. Professionisti di fiducia in tutta Italia
  2. Eventi dedicati a separati e divorziati
  3. Consigli pratici per genitori separati
Hai già un account? Accedi

Crea il tuo profilo

   
oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

   
oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati