Se sei un professionista con competenze specifiche nel settore delle relazioni familiari, della tutela all’infanzia e delle problematiche sociali e legali attinenti la separazione personale dei coniugi ed il divorzio, Slidinglife ti offre l’opportunità di implementare la tua attività professionale, mettendoti in diretto contatto con nuovi potenziali clienti, utenti della piattaforma.
Le opportunità professionali ed in particolare le funzionalità ed i servizi che ti vengono offerti sono condizionati e legati esclusivamente alla sottoscrizione delle tipologie contrattuali che ti proponiamo ed alla adesione alle relative condizioni contrattuali, contenute nell’apposita sezione, cui sin d’ora ti rinviamo.
Aderendo alla proposta contrattuale entrerai a far parte del team di SlidingLife mettendo a disposizione dell’intera community le tue competenze e la tua professionalità.
Il contratto ha ad oggetto l’utilizzazione a pagamento ed a tempo determinato di un software, di un sistema informatico (o più semplicemente sito web) e dei servizi in esso contenuti, tramite i quali potrai usufruire delle funzionalità (base ed opzionali), messe a disposizione dei professionisti e, quindi, degli utenti.
Tale opportunità è pertanto riservata a coloro che vogliano fare un uso professionale della piattaforma e che sottoscrivano un contratto di abbonamento, rivolgendo tale invito in particolare ai professionisti del settore legale e sanitario come ad esempio avvocati, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, ma anche commercialisti e consulenti finanziari (di seguito collettivamente indicati come professionisti), con espressa esclusione dei soli investigatori privati.
Per un utilizzo corretto della piattaforma il professionista dovrà adoperare un’immagine ed una comunicazione che consentano di renderlo riconoscibile come prestatore di servizi professionali.
Ti ricordiamo a tal proposito che l’uso per fini professionali del Sito Web che non derivi dalla conclusione del contratto nelle modalità qui indicate e che sia posta in essere dal normale utente è vietata e, conseguentemente, SlidingLife potrà a propria discrezione escludere dalla community chi sia stato colto in violazione, chiudendo il relativo account, a prescindere dalla gravità della violazione, riservandosi inoltre il diritto di eventuali azioni risarcitorie per il danno che sia eventualmente derivato dalla citata condotta.
ATTIVAZIONE E REGISTRAZIONE
L’attivazione comporta la registrazione alla piattaforma SlidingLife e la conclusione di un apposito contratto tra professionista e SlidingLife.
La Registrazione del Profilo sarà da te effettuata direttamente e comporta la trasmissione delle informazioni di contatto di base e comunque di ogni informazione indicata come obbligatoria nell’interfaccia di caricamento del Profilo, secondo le condizioni contrattuali cui aderirai.
Ti ricordiamo in proposito che sarà necessario tu fornisca tutti i dati richiesti perché la registrazione possa dirsi perfezionata, rimanendo in caso contrario sospesa in attesa che tu completi il form che ti proponiamo.
Per noi è inoltre essenziale ai fini della registrazione che tu certifichi l’appartenenza al corrispondente ordine professionale, fornendo i documenti indicati nelle condizioni contrattuali.
SlidingLife si riserva di chiedere eventuali integrazioni e di non attivare o sospendere profili ritenuti, di per sé o per l’attività svolta sulla piattaforma, non compatibili con la propria Policy.
Ti ricordiamo infine che potrai registrare un solo profilo personale, assumendoti ogni responsabilità conseguente alla creazione di profili non corrispondenti alla tua identità o dal contenuto mendace.
I SERVIZI OFFERTI
L’abbonamento base comprende alcune funzionalità, secondo le modalità previste dalle condizioni contrattuali a cui si rinvia, tra cui:
- Visibilità professionale: grazie alla ottimizzazione di SlidingLife sui motori di ricerca, il tuo nome comparirà in via preferenziale qualora venga effettuata una ricerca on line, con evidente aumento della tua visibilità professionale;
- Contatto diretto con gli utenti: avrai la possibilità di entrare in contatto con gli utenti attraverso commenti agli articoli del Blog ovvero rispondendo a domande poste online dagli utenti medesimi, nonché di essere contattato privatamente dagli utenti interessati per il conferimento di un incarico professionale.
Slidinglife mette inoltre a tua disposizione ulteriori funzionalità di cui poter usufruire sottoscrivendo appositi piani abbonamento in linea con le tue esigenze professionali.
La proposta contrattuale con riguardo alle funzionalità opzionali è in continua crescita e sarà nostra cura tenerti aggiornato sui nuovi strumenti che metteremo a tua disposizione.
SlidingLife in particolare ti dà la possibilità di avere un contatto diretto e riservato con gli utenti: attivando i servizi di chat e/o video consulenza, potrai infatti fornire un supporto professionale diretto all’utente che ne fosse interessato, rispondendo ai suoi quesiti, fornendo pareri o svolgendo la tua attività di consulenza professionale.
Il contatto privato incrementerà evidentemente le tue opportunità lavorative, fornendoti un canale diretto con nuovi potenziali clienti, utenti della nostra piattaforma.
Ti ricordiamo che l’eventuale incarico professionale che ti dovesse essere conferito a seguito di un contatto in chat o video chat costituirà un vero e proprio mandato professionale rispetto al quale SlidingLife rimarrà del tutto estranea: nella gestione dell’incarico professionale, pertanto, sarai libero di richiedere il corrispettivo che riterrai opportuno, rimanendo unico responsabile per l’attività espletata.
La sottoscrizione del servizio opzionale è condizionata alla conclusione di un contratto, secondo le condizioni contenute in esso.
VALUTAZIONE DEGLI UTENTI E FEEDBACK
Nel caso in cui avrai attivato il servizio Video Consulenza potrai godere di un riscontro diretto del tuo operato professionale; a conclusione della sessione di consulenza in video chat, l’utente potrà per una sola volta attribuire al servizio ricevuto una valutazione su scala numerica, senza alcun testo libero o commento, in riferimento a tre distinti parametri: puntualità, cortesia e professionalità.
La media delle valutazioni ottenute dalla singola video chat sarà sommata al punteggio complessivo accumulato sino a quel momento ed automaticamente associato al tuo profilo pubblico sulla piattaforma. La valutazione complessiva sarà il risultato della media complessiva delle votazioni precedentemente ottenute.
In questo modo sarai tu stesso a determinare il tuo grado di affidabilità professionale, soddisfacendo le esigenze degli utenti, fornendo loro un supporto professionale competente e ricevendo di conseguenza una prova concreta del gradimento ricevuto.
I meccanismi di valutazione manterranno comunque una certa attendibilità anche in presenza delle eccezioni indicate, confidando che la tua affidabilità trovi il giusto riscontro tra gli utenti e che eventuali votazioni negative non compromettano il tuo operato professionale, né costituiscano per te motivo di recesso anticipato dal rapporto contrattuale con SlidingLife, del tutto esente da responsabilità al riguardo. In tali circostanze SlidingLife potrà contattare il professionista per ottenere dal medesimo chiarimenti riguardo al feedback negativo ricevuto.
Ti ricordiamo, inoltre, che in caso di risoluzione del rapporto contrattuale, il tuo profilo verrà cancellato dalla piattaforma e i dati potranno continuare ad essere eventualmente trattati in conformità alla normativa vigente in materia di privacy.
OGGETTO E DURATA DEL CONTRATTO
Termini e condizioni contrattuali variano a seconda del piano di abbonamento al quale deciderai di aderire e delle funzionalità delle quali riterrai di doverti servire.
Per tutto quanto concerne l’oggetto del contratto, le modalità di esecuzione, la durata, il canone di abbonamento e quant’altro necessario, ti rimandiamo alle condizioni contrattuali.
La maggiore visibilità offerta dalla piattaforma e la tua attiva partecipazione alla community, ai commenti agli articoli del Blog e la tua competenza professionale, efficiente e rispettosa dei principi deontologici della tua categoria di appartenenza, sono elementi fondamentali affinché gli strumenti messi a tua disposizione da SlidingLife diano i loro frutti.
RESPONSABILITA’
Nel caso deciderai di sottoscrivere una delle offerte contrattuali proposte, ricorda che con l’adesione ti impegni a manlevare e tenere indenne SlidingLife da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da SlidingLife o da terzi quale conseguenza di:
- qualsiasi tuo inadempimento agli obblighi e garanzie previste, ed in particolare con quanto connesso al caricamento on line di contenuti,
anche in ipotesi di risarcimento di danni pretesi da terzi a qualunque titolo; - comportamenti volontari o negligenti e superficiali che provochino un danno informatico a SlidingLife o a terzi o l’interruzione del servizio (es. in caso di virus o malware entrati nel sistema dai dispositivi del Professionista).
Aderendo alle offerte contrattuali, ti obblighi inoltre a non utilizzare il software e il sito web in modo contrario alla legge o ad obbligazioni di
qualsiasi natura contratte dal cliente con terzi, impegnandoti sin d’ora a manlevare e tenere SlidingLife indenne da ogni eventuale richiesta risarcitoria o indennitaria. Nel rapporto con l’utente ti impegni al rispetto della normativa vigente e al rispetto del codice deontologico dell’ordine professionale di appartenenza.
Da ultimo ti obblighi al più rigoroso rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e a non menzionare persone o fatti nelle aree pubbliche del sito web in modo che siano in qualunque modo riconoscibili, impegnandoti a manlevare e tenere SlidingLife indenne da ogni eventuale richiesta risarcitoria o indennitaria.
A tal proposito ti informiamo che SlidingLife, pur non avendo alcun obbligo al riguardo, verificherà i contenuti caricati sul tuo profilo, allo scopo di assicurarsi che detti contenuti non siano di carattere o natura illecita, oscena, pornografica, idonea a ledere interessi di minori o di comunità religiose o culturali, o evidentemente idonea a violare norme di legge o diritti di terzi.
In tali casi, così come in tutti i casi in cui la legittimità dei contenuti sia dubbia, SlidingLife si riserva il diritto di cancellare il contenuto citato e/o di sospendere l’efficacia e/o risolvere il contratto concluso col professionista, trattenendo la parte di corrispettivo relativo al periodo contrattuale non usufruito a titolo di penale, fatto salvo ogni eventuale ulteriore indennizzo o risarcimento, con riserva di agire nei tuoi confronti per il ristoro di tutti i danni che siano eventualmente derivati a noi o a terzi dalla tua condotta.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Rinviando alla apposita sezione per una completa informativa sul punto, ti ricordiamo che nella gestione del rapporto professionale con l’utente, sei il
titolare esclusivo di tutti i dati che ti verranno comunicati, anche quando il contatto si svolgerà tramite l’area privata della piattaforma a mezzo chat o video consulenza.
Ti obblighi, pertanto, al rispetto della normativa vigente in tema di trattamento dei dati personali ed alla acquisizione dei necessari consensi da parte dei terzi, atteso che la privacy policy di SlidingLife non riguarda l’attività professionale da te svolta nei confronti degli utenti e il conseguente trattamento dei dati.
Rispetto all’attività che andrai a svolgere, SlidingLife ricoprirà il ruolo di “responsabile esterno”, limitandosi a trattare i dati personali, di cui sarai esclusivo titolare, unicamente per adempiere agli obblighi contrattuali.