“Meno tasse per genitori separati”

“Meno tasse per genitori separati”

<p>Slidinglife sempre a fianco delle mamme e dei papà separati di tutta Italia ha raccolto le loro istanze in questa petizione. Firmala anche tu qui! Con la separazione tutta la vita della famiglia è andata sottosopra. Ogni aspetto della vita coniugale deve essere riorganizzato, la gestione della quotidianità e il prendersi cura dei figli subisce [&hellip;]</p>

Slidinglife sempre a fianco delle mamme e dei papà separati di tutta Italia ha raccolto le loro istanze in questa petizione. Firmala anche tu qui!

Con la separazione tutta la vita della famiglia è andata sottosopra. Ogni aspetto della vita coniugale deve essere riorganizzato, la gestione della quotidianità e il prendersi cura dei figli subisce cambiamenti, ma anche le più piccole questioni pratiche vanno affrontate. È una nuova fase della vita in cui tutto sembra sdoppiarsi: due vite, quella da ex coniugi e quella da genitori separati; due case, uno dei due deve lasciare la casa coniugale, due conti corrente, se la famiglia ne possedeva uno solo. La separazione tra due coniugi comporta anche una perdita di diritti e di vantaggi riconosciuti solo alle “famiglie unite”. I genitori separati diventano “genitori invisibili”, genitori single di cui spesso lo stesso Stato non tiene conto e non se ne prende cura. Una separazione, per mera statistica, porta ad un impoverimento dello stile e della qualità della vita dei coniugi e dell’intera famiglia, gli scontri dentro e fuori le aule di Tribunale riguardano spesso questioni economiche e di gestione dei figli, ma lo Stato sembra non farsene carico.

Slidinglife conosce bene ogni vostra più piccola difficoltà, ogni problema da affrontare, ogni sensazione e sofferenza provata e non vi lascia soli. I genitori separati non sono e non devono essere “genitori di serie B”, per questo Slidinglife vi supporta in ogni fase della separazione, dal momento di confusione alla rinascita e si schiera al vostro fianco in tutte le vostre battaglie. 

Noi di Slidinglife siamo dalla vostra parte e a nome di tutte le mamme e di tutti i papà separati e divorziati d’Italia chiediamo che nella prossima manovra finanziaria siano rispettate le seguenti richieste:

  • detrazione fiscale del canone di locazione del genitore costretto ad abbandonare la casa coniugale perché assegnata all’altro genitore;
  • detrazione fiscale delle utenze domestiche del genitore assegnatario della casa coniugale;
  • detrazione fiscale della parcella dell’avvocato difensore, se la separazione è consensuale o il divorzio è congiunto (tranne nei casi di gratuito patrocinio a spese dello Stato);
  • raddoppio congedi parentali fino al compimento di 12 anni di età dei figli;
  • bonus baby-sitter e bonus colf per il genitore collocatario dei figli;
  • detrazione fiscale per le spese di trasferta per il genitore separato che deve viaggiare più volte mese per vedere i figli, sotto deterrente soglie di reddito.

Farsi carico di queste istanze, vuol dire essere al vostro fianco per tutelare i vostri diritti, ma significa anche prendersi a cuore il benessere dei vostri figli. 


Anche voi con una firma potete fare molto. Per sottoscrivere la petizione firma qui.

Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@slidinglife.com