13 Febbraio 2020 | Categoria: Legale

accordo consensuale

Community
Salve,mi chiamo Gaetano,separato non sposato con 3 figli ..con alimenti di 400 euro.pero'vado a prendere i bimbi tutte le sere e Li tengo fino al mattino x poi accompagnarli a Scuola e tutti i fine settimana.La Madre e'seguita dal c.s.m.(Centro mentale) xche'e'una persona che non so Sa gesture e sono in mezzo gli assistenti sociali.ovviamente Io non sono stato informato e l'ho saputo x caso.Essa pultroppo non e'capace neanche di amministrare...infatti fa poco x i figli anche a livello economico.Io guadagno come dipendente in fabbrica...gli assegni familiari sono a favore della Madre.Secondo voi 400 euro e'giusto?Posso chiedere di essere Io Il genitore collocatario o di usare Io direttamente gli alimenti senza darli alla Madre che non si Sa che uso ne faccia...a parte un piatto di pasta!..occorre un giudice?
14 Feb 2020, 16:04
Team Slidinglife

Buon pomeriggio Gaetano, capiamo benissimo la tua situazione e abbiamo contattato uno dei nostri professionisti per supportarti al meglio. Quanto prima ti daremo una risposta esauriente, per il momento ti siamo vicini e restiamo a disposizione per qualsiasi cosa.
16 Feb 2020, 10:00
Avvocato
Certamente, in questo caso potrà avviare un’azione giudiziaria al fine di ottenere l affidamento dei bambini, stante la comprovata incapacità della sua ex moglie di provvedere sia a se stessa che ai bisogni della propria famiglia.
Per quanto, attiene, all’assegnazione diretta degli alimenti ai suoi 300 figli, la vicenda è alquanto piu complessa (se come immagino si tratta di minori) e meriterebbe un approfondito studio.

Argomenti correlati

Categoria: Legale

Salve, Mio marito ha depositato la giudiziale a fine settembre a Milano, sapete quali sono i tempi...

I tempi non sono affatto prevedibili e dipendono dal ruolo del giudice a cui la causa è stata assegnata. In linea di massima l'ud...

vivo in appartamento dei miei genitori a titolo gratuito con i figli a me assegnati. i miei genitori...

Buongiorno, la sua situazione potrebbe consentire il ricorso per avanzare la sua richiesta, ma vanno valutate anche altre circosta...

Buonasera, avrei una domanda da fare. Sono parte attrice in un procedimento di divorzio giudiziale,...

Avvocato

Buongiorno, non so da che città scrive, ma i tempi non sono rapidissimi per questo genere di assegnazioni, specie da parte dei...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati