22 Dicembre 2019 | Categoria: Legale

Divorzio dopo separazione consensuale

Community
Salve avrei bisogno di un parere. Sono separato dalla mia ex moglie da quasi un anno . Abbiamo fatto la separazione consensuale specificando nell’accordo di separazione che la casa che avevamo in comune l’avrei intestata io accollandomi il mutuo e lei veniva liquidata di una somma e che poi nessuno aveva a che pretendere più dall’altro e così è stato. Trascorsi i mesi necessari dopo la separazione ho fatto richiesta di divorzio ma la mia ex non vuole darmelo a meno che non gli verso il mantenimento. Per lo più lei ora è accompagnata con un altro uomo e sta per partorire il loro figlio. Potete darmi consigli su come procedere? Lei può richiedere il mantenimento in fase di divorzio giudiziale visto che non vuole la consensuale? Grazie mille
23 Dic 2019, 09:08
Team Slidinglife
Buongiorno lele, le consigliamo per approfondire l'argomento di leggere questo articolo https://bit.ly/3712aX1. Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione.

Argomenti correlati

Categoria: Legale

Scusate vivendo a Shagnghai sono fuori dal contesto Leggi Italiane , anche se fanno cagare in campo ...

Team Slidinglife

Ciao Willi, inizia con il richiedere una revisione del mantenimento, e poi bisogna verificare se i tuoi figli hanno rifiutato offe...

salve, 3 anni fa mi sono separata e il mio ex marito, di professione avvocato, ha voluto l'affido di...

Team Slidinglife

Buon pomeriggio, capiamo la situazione e immaginiamo la sofferenza che prova nel vedere suo figlio stare male quando deve stare co...

tfr

buonasera desidererei sapere se alla moglie separata spetta il tfr del marito .Grazie

Alla moglie separata, in sede di divorzio, spetta una quota del TFR rapportata al numero degli anni in cui è maturato in costanza...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati