30 Ottobre 2019 | Categoria: Patrimoniale

Mutuo

Community
Buongiorno, sono separato e vivo fuori casa da 5 anni. Ho 3 figli, uno vive con me 15 e gli altri 16/8 con la madre.
Dell' immobile in cui vive lei si sta pagando un mutuo Intestato ad entrambi.
Lei si trova ad avere la casa mezza pagata da me e io mi trovo ad avere le mie spese più il mutuo di una casa che non mi interessa.
Lei non ha un lavoro indeterminato quindi la banca non gli intesta il 100% del mutuo, anche se lei sarebbe disposta, o almeno così dice, ad prendere l'intero onere.
C'è un modo per liberarmi della mia parte di mutuo e quindi del mio 50% di proprietà?
Premetto che cederei il 100% dell'immobile a lei senza chiedere nulla in cambio, mi basta non avere più la spesa da sostenere con tutte le spese accessorie condominiali di proprietà.
30 Ott 2019, 09:10
Buongiorno, sarebbe necessario esaminare nel dettaglio le rispettive posizioni economiche, oltre che da verificare l'effettiva impossibilità di surroga del mutuo. Online e gratuitamente si può solo dare qualche vago suggerimento.

Argomenti correlati

Categoria: Patrimoniale

Italiana fisico normale solare

Community

Ciao di dove sei?

Buongiorno. L'appartamento di mia piena proprietà è stato assegnato al mio ex marito che è stato ...

Team Slidinglife

Buon pomeriggio Alessia, non esiste una norma specifica, ma diverse sentenze dei Tribunali, che si basano sulle regole generali tr...

Il mio ex marito si è licenziato e lavora in nero oer non pagate gli alumenti...da oltre 18 mesi. H...

Team Slidinglife

Ciao Antonella, se il mantenimento per i tuoi figli è stato già stabilito da un giudice ti consigliamo di leggere questo articol...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati