30 Agosto 2019 | Categoria: Legale

Revisione

Community
Buonasera avrei bisogno di un consiglio a febbraio ho firmato la negoziazione assistita con un legale incompetente in quanto già avevamo una separazione burrascosa che non dava il mantenimento e non vedeva il figlio che viveva con me l altro viveva con lui ma da gennaio è venuto da me.A febbraio il legale mi ha trovato come soluzione la negoziazione assistita con annessi accordi ma il mio ex non segue gli accordi ostacola forme per visite importanti per i ragazzi non è presente in niente e solo per un figlio versa il mantenimento per l altro visto che prende un indennità di frequenza non vuole versare niente in più da febbraio non versa neanche gli assegni famigliari assegnati a me .....ora volevo chiedere se posso chiedere l affido esclusivo e revisione sul mantenimento......grazie mille per l attenzione
02 Set 2019, 11:13
Team Slidinglife
Buongiorno , la modifica delle condizioni di separazione può essere richiesta da uno dei due coniugi o da entrambi al giudice se sussistono nuovi motivi o condizioni diverse rispetto a quelle che hanno portato a stipulare gli accordi, o se vi è comune accordo attraverso negoziazione assistita, ognuno con il proprio avvocato. Per quanto riguarda l’affido esclusivo, questo viene stabilito, sulla base di motivazioni adeguate e dimostrate, nei casi in cui:
1. l’affido condiviso arreca un danno al minore d’età. Per esempio, un genitore non si occupa oggettivamente dei propri bambini (non li sostiene economicamente, non se ne prende cura affettivamente, ha qualche problema di dipendenza) o è sempre stato assente;
2. si verifica violenza;
3. il minore riesce a spiegare il perché vuole essere affidato solo a un genitore, infatti può essere ascoltato nei processi che lo riguardano.
Il giudice valuta la situazione familiare nel complesso, le necessità dei figli, l’adeguatezza di uno dei due partner e l’inadeguatezza dell’altro, prima di decidere.
Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione.

Argomenti correlati

Categoria: Legale

Ciao a tutti/e, il giudice in via provvisoria e in attesa del decreto presidenziale mi ha indicato d...

Community

Ciao Maz, a me risulta che le utenze siano a carico di chi ottiene l'assegnazione della casa coniugale. E parlo anche di acqua...

Buonasera è da ottobre che siamo separati legalmente, è stato stabilito l assegno di 450 euro al m...

Salve, sarebbe necessario iniziare la procedura di recupero delle somme pattuite.

Ciao a tutti.io e mio ex marito ci siamo sposati in Bulgaria nel 1995 e abbiamo divorziato sempre in...

Team Slidinglife

Ciao Lina, puoi fare la richiesta per ottenere il mantenimento non versato, anche in Italia. E’ sufficiente la traduzione legal...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati