20 Agosto 2019 | Categoria: Legale

Separazione e distanza

Community
Buongiorno!mi sono separata da 2anni dopo 19anni insieme con figli.. improvvisamente luì torna nel paese d origine e da 1 anno e mezzo Non sappiamo niente di luì..Me ne occupo io dei figli.. vorrei sapere se è possibile fare qualcosa perché rispondA ai figli.. può stare così tranquillo perché è molto lontano?Non mi ha chiesto di andare là, tutti,anche se i ragazzi Non vogliono..a volte ho la speranza che cambie idea..ma se Non lo fa e si fa un altra vita? Non può essere che non vada incontro a niente.. Spero una risposta "Buona.. grazie
22 Ago 2019, 18:21
Team Slidinglife
Buon pomeriggio, il padre ha per legge l’obbligo di assistere i figli economicamente e affettivamente, pertanto ha il dovere di sostenere i figli con un mantenimento e quello di comunicare la nuova residenza ed eventuali redditi che possiede. Dovrebbe consultare un legale se non ne ha ancora uno, per poi rivolgersi a un Tribunale. Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione.

Argomenti correlati

Categoria: Legale

In un divorzio consensuale quanto tempo passa per essere convocati in tribunale. Grazie

Avvocato

Dipende dai Tribunali, a Torino ci vogliono dai sei agli otto mesi. Saluti.

Ciao a tutti/e, il giudice in via provvisoria e in attesa del decreto presidenziale mi ha indicato d...

Community

Ciao Maz, a me risulta che le utenze siano a carico di chi ottiene l'assegnazione della casa coniugale. E parlo anche di acqua...

Salve volevo informazioni riguardo il divorzio che sto avviando ho fatto fare lettera raccomandata d...

Team Slidinglife

Buon pomeriggio Mariangela, le consigliamo questo articolo https://tinyurl.com/y6actcc8 per approfondire cosa accade dopo aver d...

Rispondi all'argomento

Crea il tuo profilo

oppure con il tuo indirizzo email
Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Crea un profilo professionista

Accetto il trattamento dei dati per le finalità di accesso al servizio come espresso nell'informativa sulla privacy
Dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto i termini e le condizioni d'uso del servizio
Hai già un account? Accedi

Effettua il login

oppure con il tuo account Slidinglife
Non hai un account? Registrati